Il 29-30  giugno e 1 luglio 2018 i colleghi Infermieri delle provincie di Milano, Lodi e Monza-Brianza saranno chiamati a votare per il rinnovo degli organi Direttivi del neo nato Ordine delle  Professioni Infermieristiche.

Un appuntamento importantissimo per la professione che deve necessariamente volgere il proprio sguardo al futuro: le capacità di innovare, di essere propositivi nei confronti delle sfide che ci attendono, di essere promotori di proposte concrete e attuabili che salvaguardano il benessere dei cittadini sono presenti nella nostra storia, nei nostri valori e nella nostra disciplina.

ARLI, come per le elezioni a  livello nazionale avvenute nell’ultimo trimestre del 2017, condivide appieno il Manifesto (in allegato) che CNAI aveva proposto in quell’occasione, documento davvero lungimirante  dove si sono identificati gli obiettivi a breve, medio e lungo termine con i quali l’intera professione dovrà confrontarsi per continuare ad evolvere ed assicurare una Assistenza Infermieristica all’avanguardia e competente. Abbiamo bisogno di colleghi che si impegnino per raggiungere questi obiettivi, che siano motivati a lavorare per il “bene” della Professione e che siano entusiasti di poter contribuire a rendere l’Assistenza Infermieristica una disciplina al servizio delle persone.

ARLI invita i colleghi delle provincie coinvolte a recarsi al voto con l’auspicio  che la partecipazione sia numerosa affinché con il rinnovo del consiglio direttivo si possa continuare a  dar voce all’intera professione.

Manifesto_CNAI