EMERGENZA CORONAVIRUS Campagna di Donazione CNAI a favore di Infermiere e infermieri

PER LE DONAZIONI ON LINE https://bit.ly/2UqHZNv

I NOSTRI OBIETTIVI
§  Supportare le infermiere e gli infermieri impegnati in prima linea ad operare per farli operare in totale sicurezza, aiutando ognuno di loro a lenire le ferite fisiche ed emotive e superare lo stress legato a orari e ritmi di lavoro inverosimili, attraverso benefit e supporto dedicato agli infermieri all’interno di ogni ospedale o struttura. Non solo in questi giorni, ma in particolare per tutta la fase successiva;
 
§  Dare voce agli infermieri e alla loro pratica professionale. Nell’anno internazionale degli Infermieri e dell’ostetrica, è necessario che tutti conoscano il contributo e l’impatto che le infermiere e gli infermieri hanno nel salvare le vite umane e sia garantito il pieno riconoscimento;

§  Identificare le buone pratiche svolte in questi giorni di emergenza e renderle immediatamente utilizzabili all’interno delle comunità sanitarie regionali, nazionali ed internazionali;

§  Operare perché tutti i cittadini possano avere oltre al medico, il loro infermiere di riferimento familiare che gli garantisca assistenza e cure.


CHI SONO GLI INFERMIERI
Gli infermieri salvano le vite. Sono responsabili dell’assistenza infermieristica e si adoperano per il mantenimento in salute, prevengono le malattie, offrendo al contempo conforto e instillando fiducia in alcuni dei nostri momenti più difficili.
Sono con te in ogni fase della vita: ti aiutano a venire al mondo, si prendono cura di te, accompagnandoti fin quando non lo lasci.
Proprio durante questa emergenza pandemica da Coronavirus si è potuto vedere lo spirito di sacrificio, gli sforzi, l’esempio che tutto il personale infermieristico quotidianamente offre, in silenzio, per salvare vite umane.

CHI SIAMO

La CNAI è la più longeva e numerosa Associazione Infermieristica Italiana (1946), organizzazione scientifica senza scopo di lucro. Da sempre al servizio degli infermieri, li rappresenta a livello europeo (EFN)  ed internazionale (ICN) e riunisce gli Associati in strutture territoriali nelle diverse Regioni italiane
Per la Lombardia, area più colpita dall’emergenza COVID-19,  ARLI, è presente la Associazione Regionale Lombardia Infermiere/i.
Mail: info@profinf.net 

COME AIUTARCI
Contribuendo a questa campagna di donazione si GOFUNDME o
attraverso un bonifico bancario:
Consociazione Nazionale Associazioni Infermieri
IBAN:  IT37W0521601617000004456663 – Banca Credito Valtellinese Agenzia, 12 Milano

E’ possibile destinare, in via prioritaria, la donazione una specifica area territoriale o struttura sanitaria indicandolo nella causale.
Mail: info@profinf.net