In questo periodo siamo coinvolti come professionisti in prima linea nella gestione della pandemia, abbiamo assistito alla trasformazione dei nostri posti di lavoro, i setting assistenziali ospedalieri e territoriali sono stati in pochi giorni travolti dagli eventi.
In questi giorni i mass-media e social network ci elogiano come non hanno mai fatto prima, ma noi ci rispecchiamo in questa immagine? 
La CNAI con le sue associazioni territoriali vuole proporvi di raccontare l’esperienza vissuta sul campo dal punto di vista organizzativo e clinico, ma anche umano per poter costruire la “storia” e la futura analisi di questa emergenza. A tal fine, attraverso il materiale raccolto la CNAI si impegnerà a produrre un documento unico da pubblicare. 
Vi chiediamo di inviarci un breve report, un racconto, delle immagini o video a testimonianza della Vostra esperienza quotidiana. 
Pensiamo che condividere le singole esperienze possa aiutarci a crescere come Professionisti e a valorizzare la nostra Professione.
Vi siamo grati della collaborazione che vorrete offrire e Vi ringraziamo per il contributo che ci fornirete.

Indirizzo di riferimento segreteria CNAI cnai_C@libero.it
Per i colleghi della regione Lombardia Inviare le testimonianze all’associazione di riferimento  
Contatto mail: segreteria@arli-infermieri.it