Campagna di donazione per le infermiere e gli infermieri Emergenza COVID-19



Proseguono le donazione per la campagna di donazione di CNAI a favore di  infermiere e infermieri. CNAI – Nucleo di Ravenna ha provveduto a donare alla AUSL della Romagna – territori di Forlì e Ravenna – le creme per mani e viso che la ditta GALA Cosmetici di Forlì ha loro donato. Oggi 30 aprile si distribuiscono nell’Ospedale di Ravenna per festeggiare anche il 1° maggio Festa dei Lavoratori.
L’emergenza pandemica COVID-19, ha reso evidente lo spirito di sacrificio,  la dedizione, i valori,  le competenze, l’esempio, che tutto il personale infermieristico offre da sempre, in silenzio, per salvare vite umane. 
La Consociazione Nazionale delle Associazioni Infermiere/i (CNAI), fondata nel 1946, è la più longeva e numerosa Associazione Infermieristica Italiana, ed è una libera organizzazione culturale e scientifica senza scopo di lucro. Da sempre gestita da Infermieri ed al servizio degli Infermieri, rappresenta l’Italia a livello europeo (EFN) ed internazionale (ICN) ed è presente nelle diverse Regioni Italiane.  
Nell’ambito delle iniziative per l’Anno Internazionale dell’Infermiere, ha avviato una “Campagna di donazione per le infermiere e gli infermieri Emergenza COVID-19. Infermieri. Al tuo fianco, sempre”,  sviluppata per aiutare gli infermieri in prima linea, oltre che per  garantire  una migliore attività assistenziale soddisfando i reali bisogni a livello locale. 
Le immagini delle mani e dei volti rovinati dall’uso costante dei dispositivi di protezione degli Infermieri e di tutto il personale di cura, ci hanno indotto ad agire per donare delle creme che possano in qualche modo alleviare le quotidiane sofferenze. Il Nucleo CNAI di Ravenna ha ottenuto dalla Ditta GALA Cosmetici una fornitura gratuita di n. 3.040 confezioni di creme per il viso e per le mani, il cui valore commerciale raggiunge  16.000,00€, e le dona per ringraziare dell’impegno il personale impegnato ad assistere i malati COVID-19 nel territorio di Ravenna e Forlì. 
Nella foto Cristina Fabbri (al centro), Direttore della Direzione Infermieristica e Tecnica di Ravenna, riceve la donazione da Riccarda Suprani (a destra), Vice Presidente CNAI e per conto di GALA Cosmetici, e da Patrizia Pasini, Delegata del Nucleo CNAI Ravenna.
La Dr.ssa Fabbri, a nome del personale Infermieristico Tecnico e Riabilitativo Ospedaliero e Territoriale ha ringraziato CNAI e GALA Cosmetici per la donazione giunta in un momento cruciale in cui il personale da mesi impegnato strenuamente ad assistere i malati COVID-19 hanno accumulato stress e stanchezza, e il gesto del “prendersi cura” di loro è particolarmente apprezzato. Un gesto che assume un ulteriore significato poiché lo ricevono in occasione del 1° maggio, Festa dei Lavoratori.
Il Responsabile Amministrativo di GALA Cosmetici, Lorenzo Zanotti,  afferma che “non ci sono altre parole per esprimere l’immensa gratitudine verso quanto gli Operatori sanitari stanno facendo per tutti noi con un lavoro prezioso ed insostituibile. L’impegno di ognuno di noi può essere soprattutto quello di supportare con ogni mezzo possibile. Noi, che di mestiere “facciamo creme”, cerchiamo di esservi vicino e di aiutarvi prendendoci cura della vostra pelle del viso e delle vostre (preziosissime) mani che tanto stanno facendo in questo difficilissimo momento. Un piccolo gesto per un enorme grazie”. 
A nome della CNAI – hanno dichiarato Riccarda Suprani e Patrizia Pasini –  siamo orgogliose di poter sostenere, con questa donazione, gli sforzi ammirevoli messi in campo dagli infermieri e da tutto il personale di assistenza che stanno lavorando senza sosta per fronteggiare questa emergenza. Siamo una comunità di infermieri al servizio degli infermieri e ringraziamo tutti coloro che ci stanno generosamente sostenendo. 

DONA ORA:
Sostieni la “Campagna di donazione per le infermiere e gli infermieri Emergenza COVID-19. INFERMIERI. AL TUO FIANCO, SEMPRE” dimostrando in modo semplice apprezzamento per infermiere e infermieri, puoi effettuare una donazione: 

IBAN:  IT37W0521601617000004456663 – Banca Credito Valtellinese Agenzia 12, MILANO Oppure attraverso la piattaforma GOFUNDME  gofundme.com/f/infermieri

per info: cnai_C@libero.it