Cosa è il NIGHTINGALE CHALLENGE?

È una sfida alla formazione alla leadership per il personale infermieristico. Si propone di migliorare la percezione degli infermieri, la loro influenza e massimizzare il loro contributo per garantire a tutti e ovunque l’accesso alla salute e all’assistenza sanitaria.

E’ iniziativa del movimento Nursing now, organizzato dall’Organzzazione Mondiale della Sanità, del Consiglio Internazionale degli infermieri e della Fondazione Burdett Trust, declinata in Italia dal gruppo Nursing Now Italy (CNAI Leading Association).

L’idea generale del Nightingale Challenge è quella di influenzare i datori di lavoro di enti e istituzioni universitarie e socio sanitarie di tutto il mondo ai fini dell’attivazione di iniziative per lo sviluppo di capacità di leadership con eventi di formazione continua a favore di giovani infermieri e ostetriche (al di sotto dei 35 anni) (previsti programmi senza limiti di età) perché essenziale per il miglioramento della salute e della qualità di vita degli assistiti, attraverso l’assistenza infermieristica.

CNAI durante il webinar del giorno 12.12.2020 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presenterà l’iniziativa Nightingale Challenge, alcune testimonianze, esperienze già programmate, oltre alle attività previste per il 2021.

Per partecipare al webinar vai a https://www.cnai.pro/…/presentazione-eventi-leadership…