La CNAI nel 2020 ha avviato la “Campagna di donazione per le Infermiere e gli Infermieri Emergenza COVID-19. Infermieri. Al tuo fianco, sempre, sviluppata per aiutare gli Infermieri in prima linea, oltre che per garantire una migliore attività assistenziale soddisfando i reali bisogni a livello locale.   

Proprio con il fine sopracitato abbiamo in questi giorni consegnato presso la Terapia Intensiva COVID dell’ASST GOM Niguarda con sede presso il polo fieristico di Milano, quattro poltrone sdraio donate da Leroy Merlin a favore degli Infermieri e del personale sanitario che vi opera.

Un dono che esprime vicinanza, affetto e solidarietà verso tutti i nostri professionisti, così duramente impegnati in questa grave emergenza sanitaria.

dott. Marco Bosio – Direttore Generale ASST GOM Niguarda Milano

Favorire un riposo più confortevole durante i turno di servizio (seppur di breve durata e momentaneo) è una occasione importante per riprendere le forze, considerata la fatica con la quale si lavora anche a causa dei Dispositivi di Protezione Individuale indossati.

Siamo certi che questa attenzione nei loro confronti sia stata apprezzata anche come segno di riconoscimento per quanto fatto in questi mesi per assistere i pazienti ricoverati colpiti da questa terribile malattia.

Un ringraziamento particolare desideriamo esprimere ai dipendenti Leroy Merlin della sede di Lissone (MB) per aver aderito a questa iniziativa.

dott.ssa Giuseppina Tiraboschi – Presidente CNAI- Associazione Regionale Lombardia Infermieri

Ulteriori informazioni o donazioni https://www.gofundme.com/f/infermieri