Questa giornata ricorda la decisione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) di declassificare l’omosessualità come disturbo mentale nel 1990, un passo importante nella lotta contro l’omofobia.
La CNAI è orgogliosa di riconoscere e sostenere la diversità e di unirsi alla lotta contro le discriminazioni basate sull’orientamento sessuale e/o l’identità di genere di un individuo. In tale ambito nel 2020, ha costituito la Sezione Nazionale denominata IDEA (Inclusione diversità, Eguaglianza Accesso) per sviluppare azioni concrete e dedicate.
I due webinar dei mesi (uno dedicato alla presentazione dell’iniziativa IDEA e il secondo alla Transessualità saranno resi – nei prossimi giorni disponibili sul nuovo canale youtube di CNAI.
CNAI è impegnata a combattere tutte le forme di discriminazione, comprese l’omofobia e la transfobia e sostiene la finalizzazione rapida di una nuova legislazione nazionale giacente in Parlamento.
CNAI è organizzazione inclusiva ed equa ed è impegnata quotidianamente per valorizzare le diversità di ogni student, infermier , pazienti e cittadin* ai fini di una migliore esperienza di vita, di lavoro e di salute.
Contattaci alla mail: idea@cnai.pro per aver maggiore informazioni e per essere coinvolto attivamente nel team.

IDAHOBIT2021 #diversity #nurse #nursing #cnai #idea #IDAHOTB

Ti aspettiamo!