L’ICN come ogni anno per la giornata internazionale dell’infermiere pubblica un documento, per il 2021 il tema è “Infermieri: una voce che guida. Una visione per l’assistenza sanitaria futura”.


Nel messaggio iniziale la Presidente ICN Kennedy sottolinea come la pandemia da COVID-19 ha cambiato il mondo e come forniamo l’assistenza infermieristica, ha aumentato la visibilità agli infermieri sottolineando come gli infermieri siano indispensabili per l’assistenza sanitaria.


Gli infermieri sono stati in prima linea in questa pandemia, hanno lavorato per educare, ricercare, prevenire, trattare e prendersi cura delle persone con compassione, cura, resilienza, creatività e grandi capacità di leadership.


Occorre resettare i nostri sistemi sanitari e le nostre società in modo che lavorino per affrontare le disuguaglianze tra i diversi gruppi.


Come primo evento in presenza dopo l’emergenza pandemica ARLI ha deciso di organizzare questo incontro proponendo i temi trattati nel documento ICN e celebrare gli infermieri lombardi che hanno ricevuto il riconoscimento per “Daisy Award” e “Nursing Now Award”.

Destinatari:
Coordinatori infermieristici, Infermieri, Infermieri Pediatrici con accreditamento ECM
Studenti infermieri: senza accreditamento ECM

ISCRIZIONE GRATUITA
(POSTI LIMITATI – GREEN PASS NECESSARIO)

Mediante compilazione del modulo on line
https://bit.ly/25SETARLI

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social di CNAI – ARLI