“Lo sapete molto bene sembra sempre che la sanità sia gestita solo da un’unica professione invece sappiamo bene che la professione medica è sicuramente importante, però senza gli infermieri e le altre figure non si va da nessuna parte”

così la Senatrice Paola Boldrini intervenendo al Webinar CNAI sulla docenza infermieristica.

“Durante la pandemia credo che senza la vostra figura professionale non si sarebbe potuto andare da nessuna parte nel settore salute. Se ci fossero stati ancora meno infermieri sarebbe stato veramente un problema serissimo per l’efficacia e l’efficienza delle cure. Durante la pandemia gli infermieri sono stati i veri protagonisti in prima linea e quindi credo che adesso sia il momento di vedere per la vostra professione una innovativa formazione post laurea professionalizzante e una vera valorizzazione della docenza. E’ necessario grande rispetto”.

Con la Senatrice Paola Boldrini, sono intervenuti il Dr. Saverio Proia grande esperto dei contenuti normativi e contrattuali della professione, il Prof. Davide Ausili, il Dr. Rosario Caruso, la Dr.ssa Fiorella Fabrizio e il Dr. Walter De Caro, contribuendo a delineare sfide ed opportunità e contribuire a migliorare il ruolo della docenza e la qualità della formazione.


L’evento è stato estremamente partecipato ed è seguita una interessante discussione sul futuro della docenza infermieristica.


A breve il video sul canale youtube di CNAI


Per ogni informazione: www.cnai.pro – info@cnai.pro