30 novembre 2021 – Da oggi, Davide Ausili è Professore Associato in Scienze infermieristiche presso il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Milano Bicocca.

Attuale Editor in Chief di Professioni Infermieristiche e componente del Gruppo CNAI per le Relazioni Internazionali, il Prof. Ausili è da sempre vicino a CNAI, all’Associazione Regionale Lombardia Infermiere/i (ARLI) e all’Associazionismo professionale.

Ha avuto esperienza clinica nell’ambito dell’assistenza alle persone con malattie croniche, specialmente cardiovascolari e diabete.

Insegna teoria, metodologia clinica infermieristica e metodologia della ricerca all’interno del Corso di Laurea in Infermieristica, del Corso di Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche e del Master Universitario di primo livello in Case Management Infermieristico. E’ Direttore del Master Universitario di primo livello in Management per le funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie. Le linee di ricerca riguardano il self-care, l’adherence ai trattamenti, la qualità di vita, gli outcomes di salute e l’educazione dei pazienti con malattie croniche e dei loro caregiver, in un’ottica di engagement e person-centred care.

Al Prof. Davide Ausili, a Davide i migliori Auguri e il pieno sostegno di CNAI e di tutti gli infermieri!