La sera del 27 maggio, il nostro Nucleo Brianteo ha vissuto una straordinaria esperienza formativa insieme alla Croce Bianca di Cesano Maderno, in occasione di un evento rivolto agli animatori ed educatori degli oratori di Bovisio Masciago, guidati da don Mirco Motta.

📍 Presso gli spazi dell’oratorio e del cineteatro "La Campanella", si è parlato di piccole emergenze pediatriche, di comportamenti corretti in caso di incidenti e delle manovre di primo soccorso che ogni animatore dovrebbe conoscere.

Un evento dal forte valore educativo e sociale, reso possibile dalla collaborazione di numerosi volontari, coordinati da Greta Beggio e Davide Tedeschi, con la partecipazione di Massimo Alberio in rappresentanza del nostro Consiglio Direttivo.

🎯 La serata ha coinvolto oltre 110 animatori, che si sono messi in gioco tra lezioni teoriche, esercitazioni pratiche e una simpatica "challenge" per conquistare il titolo di “Animatore Campione del Soccorso 2025” – un modo originale e coinvolgente per imparare divertendosi!

💬 Partecipazione altissima, entusiasmo contagioso e tanta voglia di essere preparati per prendersi cura dei più piccoli con competenza e responsabilità. È questo lo spirito che ci anima e che vogliamo continuare a diffondere!

Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa bellissima serata. Il futuro si costruisce anche così: con passione, condivisione e cura per la comunità. ❤️