Il Nucleo Brianteo di ARLI organizza un secondo WEBINAR gratuito aperto a tutti gli interessati che si svolgerà online il 1 dicembre 2020 ed è parte di un ciclo con tema il “saper essere” infermieristico, ovvero la riflessione etica nella pratica quotidiana.

La pandemia globale dovuta al COVID-19 ha reso evidente ed urgente la necessità di una riflessione etica nell’assistenza e questo evento ha come obiettivo di stimolare negli infermieri la riflessione sui Valori Professionali implicati nella cura infermieristica.

Questo secondo incontro è parte di un ciclo di eventi che mira a stimolare e formare sulla gestione e risoluzione di dilemmi etici e sarà tenuto dalla dott.ssa Giliola Baccin, infermiera ed esperta in Etica e Deontologia, in collaborazione con la dott.ssa Sandra Merati, la dott.ssa Floriana Pinto e Malabusini Cecilia.

Dopo il primo incontro tenutosi il 21 ottobre di carattere introduttivo attraverso un approccio teorico al tema, questo e i prossimi incontri saranno incentrati sullo studio di casi reali per applicare i contenuti forniti durante il primo evento. L’incontro del 1 dicembre prevede quindi la presentazione di un caso clinico e la discussione guidata circa il dilemma etico che emerge.

Iscriviti al seguente link: https://forms.gle/uQSxc2yM7g8HfNp48

Per info, visualizza la locandina: