Connesion..inDANZA

Il Nucleo dei Laghi di CNAI-ARLI presenta un ciclo di incontri volti a stimolare il recupero emotivo e fisico e promuovere il benessere degli infermieri tramite la creatività. Gli incontri si svolgeranno online dalle ore 17 alle 18.30 nelle giornate del 18 maggio, 25 maggio e 1 giugno.

Il corpo dei curanti è segnato dal quotidiano rapporto con la sofferenza, da quell’“esserci per l’altro” che a volte pare soffocare l’“essere per se stessi”.
Il corpo, protagonista della vita di relazione e dei processi comunicativi, vive di relazione e si ammala di relazione. Il linguaggio verbale trasmette i contenuti informativi della comunicazione, ma è attraverso il corpo che la relazione si modula e si produce.
Prendersi cura di sé, del proprio benessere emotivo, richiede lo sviluppo di un’attenzione cosciente e sensibile al corpo che noi siamo.

Connession…inDANZA vuole offrire agli infermieri un momento e uno spazio dove poter ri-contattare il corpo emotivo ed il proprio potenziale creativo come risorsa per il benessere psicofisico.

Distanti.. ma vicini.. per una danza tutta da inventare!
Trovate uno spazio nella casa dove sentirvi liberi di muovervi e danzare .
Può essere la cucina, un corridoio, un balcone, il giardino… e insieme ci troveremo on-line!

Conduce:
Ines Rita Domenichini – Infermiera, danza-terapeuta (APID), erborista.

Per info: scrivi a nucleodeilaghi@arli-infermieri.it o chiama il numero 349.2301907.