ll tema di questo anno è “Infermieri una voce che guida: per l’assistenza sanitaria del futuro”. E’ stato scelto dall’ICN – International Council of Nurses, di cui CNAI è componente fin dal 1949.
Un tema quanto mai adatto a questa fase che dovrà essere caratterizzata da una vision volta al rilancio, alla resilienza, alla ripresa economica e sociale e alla presenza degli infermieri nella co-creazione dei servizi sanitari del futuro. Nella nostra visione dell’assistenza sanitaria futura, la professione infermieristica è attivamente coinvolta, impegnata e al centro del processo decisionale del sistema sanitario.
CNAI quest’anno evidenzia il collegamento tra il bisogno di più infermieri per avere maggiore salute e maggiore equità nel nostro paese e nel mondo.
CNAI ringrazia tutti le infermiere e gli infermieri di tutti i comparti impegnati nei diversi contesti ogni giorno, 365 giorni l’anno, sempre al fianco dei cittadini e della salute. Gli infermieri in ogni momento hanno fatto e continuano a fare la differenza da sempre e con ancora più evidenza dall’inizio della pandemia.
CNAI invita tutti a unirsi alla Settimana infermieristica di CNAI con i diversi eventi programmati iscrivendosi su www.cnai.pro/eventi
Per informazioni: info@cnai.pro
Per il download dell poster vai su https://www.cnai.pro/post/12-maggio-giornata-internazionale-degli-infermieri

ind2021 #cnai #nurses #infermieri #infermiere #salute #equità #vision #futuro