Auguri a Tutte le Associate e gli Associati di CNAI!

Auguri alle Infermiere e agli Infermieri!

Auguri a tutti di festività natalizie serene, in salute e ricche di gioia!

Sincera gratitudine a tutti per il virtuoso quotidiano operare a favore della salute dei cittadini! Buone Festività natalizie!

L’infermieristica è la soluzione – per affrontare le crescenti esigenze sanitarie.

Tutto il personale infermieristico ha continuato ad essere messo alla prova dalla pandemia di COVID-19; eppure, lungi dal tirarsi indietro di fronte a queste sfide, si è sempre più evidenziata l’incredibile forza e dedizione di ogni infermiere impegnato ai diversi livelli nonostante condizioni di lavoro difficili e in diverse circostanze estremamente pericolose.

L’assistenza quotidiana – 24 ore al giorno, 7 giorni su sette –  che gli infermieri forniscono sta ricevendo più riconoscimenti e apprezzamenti da parte del pubblico, ma purtroppo ancora poco in termini di investimenti strutturali da parte dello Stato, delle Regioni e delle Organizzazioni.

Investire nel personale infermieristico significa avere la possibilità di ripristinare, trasformare e rafforzare i sistemi sanitari per garantire l’equità sanitaria.

L’assistenza quotidiana che gli infermieri forniscono sta ricevendo più riconoscimenti e apprezzamenti da parte del pubblico, ma purtroppo ancora poco in termini di investimenti strutturali da parte dello Stato, delle Regioni e delle Organizzazioni.

CNAI, Associazione di infermiere/i per infermiere/i, in linea con le indicazioni del Consiglio internazionale degli infermieri e della Federazione Europea delle Associazioni infermieristiche, si impegna ogni giorno in azioni volte a chiedere – con forza – di investire nel personale infermieristico per rafforzare i sistemi sanitari e fornire cure di qualità a tutti.

Come voce nazionale dell’infermieristica, CNAI con il contributo ed il sostegno  dei Soci e dei simpatizzanti, di ognuno di Voi, chiede che la conoscenza esperta infermieristica e le voci della professione siano ascoltate ai più alti livelli della politica e dei processi decisionali, per migliorare le condizioni di lavoro, favorire lo sviluppo formativo, culturale e scientifico e migliorare la salute della popolazione.

CNAI, con il vostro sostegno ed impegno attivo, è entusiasta di operare a tutti i livelli per contribuire a  sviluppare una professione infermieristica più forte, resiliente, competente e soddisfatta per affrontare le sfide future.

Auguri di Buone festività natalizie!

Per informazioni: info@cnai.pro. –  www.cnai.pro