Assemblea associati 2022 con rinnovo delle cariche

Con l’anno 2021 si chiude il mandato quadriennale dell’attuale Consiglio di Amministrazione dell’Associazione Regionale Lombardia Infermiere/i, un quadriennio caratterizzato da molti cambiamenti, alcuni pianificati e altri che hanno costretto il CdA a cambi di rotta ed adeguamenti veloci per continuare le attività associative in essere che, pur nelle molte difficoltà, sono sempre state portate a buon fine.
L’assemblea annuale si svolgerà a Milano il 26 marzo 2022 presso l’ASST Niguarda; contestualmente si dovrà procedere, in adempimento al mandato statutario, all’elezione del prossimo Consiglio di Amministrazione e del Collegio dei Conti.

Tutti gli associati che sono iscritti in modo continuativo da almeno due anni all’associazione possono presentare la loro candidatura inviando il loro curriculum aggiornato al 2021 e dichiarando la loro disponibilità a far parte o del Consiglio di Amministrazione o del Collegio dei Revisori dei Conti utilizzando il seguente indirizzo email: segreteria@arli-infermieri.it.

Di seguito la lettera di convocazione dell’Assemblea:

!! AGGIORNAMENTO !!

Si pubblica la relazione della Presidente relativa all’anno sociale 2021, durante lo svolgimento se ne presenterà una breve sintesi per poi dare spazio al ”futuro dell’associazione”.
Di seguito il programma di svolgimento dell’assemblea:

14.30-15.10 Presentazione progetto “Archivio storico ARLI” (Laura Panzeri, Giorgio Sassi)

15.10-15.35 Relazione anno sociale 2021 e Votazione (Giusi Tiraboschi)

15.35-16.00 Presentazione bilancio consuntivo 2021 e Presentazione bilancio preventivo 2022 (Mirella Sgobbi)

16.00-16.50 Presentazione candidati consiglio di amministrazione mandato 2022-2025 e Dibattito assembleare per il futuro associativo (modera Giusi Tiraboschi)

16.50-17.30 Operazioni di voto e Proclamazione degli eletti (Commissione elettorale)

Si intende infatti dare ampio spazio alla presentazione dei candidati per il Consiglio di Amministrazione mandato 2022-2025 e aprire un dibattito/confronto per le sfide che l’associazione dovrà affrontare in futuro.


“CAMBIAMENTO CLIMATICO: prospettive per la salute e l’assistenza infermieristica”. Evento formativo

La Consociazione Nazionale delle Associazioni infermiere/i (società scientifica no-profit) con l’Associazione Regionale Lombardia Infermieri sta organizzando un evento formativo in tema di “Cambiamento climatico: prospettive per la salute e l’infermieristica” che si terrà il giorno 26 marzo dalle ore 09.00 alle ore 13.00 circa, presso l’aula magna dell’ASST Niguarda di Milano.

Sarà disponibile anche una diretta streaming sui nostri canali social. L’evento è in corso di accreditamento ECM. Clicca per iscriverti:

L’intenzione di CNAI è di ispirare e creare consapevolezza nei professionisti della salute, con particolare riguardo agli infermieri, ad essere leader nell’aiutare i nostri pazienti, le nostre comunità e le nostre istituzioni sanitarie nell’ambito delle attività di mitigazione del cambiamento climatico e a prepararsi a gestire gli effetti sul sistema salute anche a livello globale.

L’iniziativa offrirà un quadro di insieme e specifici case-study con esperti di diverse aree, in presenza ed a distanza, tra cui il Direttore esecutivo di Lancet Countdown, l’iniziativa globale per il cambiamento climatico.

Il programma aggiornato dell’evento: